di  Romano Pezzi

La volata dell’iridata Elisa Balsamo su Viale Allegri, dopo 126 kilometri di corsa, ha spento le speranze e annullato il grosso lavoro della nostra Anna Trevisi intenta a lanciare la velocista del Team Uae Emirates la romana Marta Bastianelli, giunta poi sotto lo striscione al 5° posto.

La reggiana Anna Trevisi

Si tratta di un buon risultatodice poi dopo l’arrivo Anna Trevisi – soprattutto perché il finale è stato combattuto con il rettilineo in leggera salita che ha stravolto i piani del gruppo. Sono contenta di questo inizio giro, e spero nelle prossime tappe.”

La Carpi- Reggio Emilia, la più lunga frazione della corsa rosa, ha attraversato in pratica tutta la nostra Provincia, dalla pianura alle pedemontana. L’arrivo, un classico. Ha ricordato gli storici arrivi del Giro degli anni eroici del ciclismo, con Coppi e Bartali per intenderci. Poi con Saronni e Moser.

Elisa Balsamo della Trek Segafredo, ha battuto Charlotte Kool e Marianne Vos, le altre componenti del podio. Al 4° posto Chiara Consonni, quinta Marta Bastianelli, sesta Anenas Sierra, e settima  Rachele Barbieri sulla quale gli sportivi modenesi infondono molte speranze.     

Graziano Beltrami

Anche Graziano Beltrami sul traguardo di Reggio. L’imprenditore reggiano, sponsor di una squadra al Giro Donne, tra biciclette ed accessori, che fornisce anche ai team del ciclismo femminile, è tra i più importanti personaggi intravisti nel paddok, allestito nell’occasione a fianco del Teatro Municipale.