Ercole Spallanzani, decano dei giornalisti reggiani, scomparso a maggio 2021

REGGIO EMILIA – Un torneo intitolato alla memoria di Ercole Spallanzani. L’evento dedicato alla storica firma del giornalismo reggiano, scomparso nel maggio 2021, andrà in scena dal 23 al 31 luglio al Circolo Tennis di Reggio Emilia, con un tabellone maschile ed uno femminile e sarà aperto al pubblico, con anche i non soci che potranno seguire gli incontri in programma sui campi di via Victor Hugo. Le iscrizioni, da effettuare sul portale MyFit, termineranno giovedì 21 alle 12.

L’attività tennistica del Circolo Tennis Reggio Emilia, nonostante l’estate inoltrata, non si ferma mai. E’ appena terminato il torneo di Brunico cui hanno partecipato 28 agonisti e la trasferta dell’agonistica al centro di allenamenti di Genazzano (con 12 presenti).

Arianna Galeazzi, vincitrice dell’Under 16 e finalista dell’Under 14 al Trofeo Riedl di Brunico

A Brunico i giovani del CT Reggio hanno conquistato due vittorie al Memorial Maria Teresa Riedl. Nella categoria Under 16 si è imposta Arianna Galeazzi, regolando 6-0, 6-2 in finale la compagna di squadra Valentina Buoncuore; la stessa Galeazzi è stata sconfitta nell’Under 14 dalla testa di serie numero 1 Lavinia Guerresco (6-3, 7-6). Nell’Under 12 femminile trionfo di Francesca Montorsi, che ha sfruttato al meglio il ruolo di favorita per battere nel match decisivo Clara Wisthaler col punteggio di 6-2, 6-3. Da segnalare anche la semifinale di Edoardo Bardelli nell’Under 14 maschile, sconfitto 6-2, 6-0 dal futuro vincitore Massimo Ruspaggiari.

Francesca Montorsi, vincitrice dell’Under 12 al Trofeo Riedl di Brunico