Ieri alla Caserma dei Vigili del Fuoco di via della Canalina è avvenuta la cerimonia di donazione della tela ad olio del pittore contemporaneo Alfonso Borghi, dedicata alla memoria del piccolo Davide Ciuffreda, il bambino di Albinea tragicamente scomparso nel 2018, all’età di 10 anni, in un incidente stradale vicino a Viterbo.

La famiglia del bambino ha fortemente voluto questo momento, come ulteriore segno di riconoscenza nei confronti dell’intero corpo dei Vigili del Fuoco tra i primi intervenuti il giorno dell’incidente e perchè Davide, tra le diverse passioni, nutriva anche quella per i “Pompieri”.

Sono stati anche donati all’Associazione dei Vigili de Fuoco di Reggio i proventi ricavati dalla vendita del libro intitolato “Grazie Signore perchè stanotte dormo con mia nonna“, scirtto dalla nonna e dedicato al nipote scomparso.

Alla cerimonia erano presenti il Prefetto Iolanda Rolli, il Conandante provinciale Martino, l’Associazione dei Vigili del Fuoco, i familiari di Davide, l’artista Borghi e il Sindaco di Albinea Nico Giberti.