Iren Green Park

Torna la Festa del Partito Democratico di Reggio Emilia. L’appuntamento è al Iren Green Park in via dell’Aeronautica. Il taglio del nastro avverrà alle 19 alla presenza del segretario provinciale del PD Massimo Gazza, del segretario regionale PD Luigi Tosiani, del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, della Presidente dell’Assemblea dei Democratici reggiani Roberta Mori e di tutti i candidati reggiani alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

Alle 20 si terrà la presentazione della mostra “Il fascismo. Origini e caratteristiche” promossa da Anpi. Appuntamento centrale quello che avrà luogo nella sala David Sassoli alle 21.30. Si discuterà di pace con Andrea Riccardi, ex ministro, fondatore della comunità di Sant’Egidio e con l’onorevole Graziano Delrio, capolista PD al Senato. Il segretario del PD reggiano Massimo Gazza ha sottolineato il desiderio di iniziare la manifestazione con un incontro dedicato alla pace per dare subito un carattere identitario alla festa e prendere una posizione chiara.

Iren Green Park

Tanti gli appuntamenti collaterali che completano il programma con il debutto dei ristoranti e della aree commerciali e culturali e con il concerto dei Nanowar of Steel, band di Roma ormai leader del panorama europeo folk-rock-metal, nello spazio concerti a ingresso gratuito.