REGGIO EMILIA – C’è un nuovo profumo in città: sabato 3 settembre, in Via Emilia San Pietro 1/M, ha aperto le porte un nuovo punto vendita dedicato ai profumi: Casimiro Essenza. Marco Merola, titolare dello store di arredamento e oggettistica sotto l’Isolato San Rocco, ha deciso di investire ancora una volta su Reggio Emilia cimentandosi in una nuova avventura, quella dei profumi d’autore, fragranze esclusive e speciali.

Perché Casimiro Essenza? “Il termine essenza secondo la concezione aristotelica significa «ciò per cui una certa cosa è quello che è, e non un’altra cosa». L’ essenza, quindi, sta ad indicare quelle determinazioni di una cosa, specificate nella sua “definizione” che ne costituiscono la natura (o “specie” in termini aristotelici); che psicologicamente parlando, corrisponde alla particolare visione della realtà determinata dalle nostre categorie mentali: gli «apparati immagine del mondo»”.

Cosa offre Casimiro Essenza? “Il Layering olfattivo, meglio conosciuto come l’arte di mescolare i profumi, è una tecnica che consiste nel combinare diverse fragranze già esistenti per creare fragranze totalmente nuove e personalizzate. Il nostro esperto potrà dare dei consigli su come stratificare i profumi per creare fragranze uniche che rispecchino i gusti e la personalità del cliente”. Inoltre il nostro servizio esclusivo My monogram permette di personalizzare con un’incisione il flacone della fragranza, per rendere unico il profumo”.