REGGIO EMILIA – Polizia di Stato, Carabinieri e il Comando della Polizia Locale, sono stati impegnati ieri al centro commerciale “I Petali” dopo che su vari social media era stato annunciato un raduno di giovani concomitante a un evento promozionale della catena di ristorazione “KFC”. Nonostante il raduno non abbia avuto luogo, sono stati comunque garantiti idonei servizi al fine di rassicurare la cittadinanza, in generale, e i fruitori del centro commerciale “I Petali”.

Ieri mattina una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in un Bar del Centro per allontanare un avventore molesto nei confronti del proprietario e degli altri avventori.

Nel pomeriggio, due pattuglie sono intervenute in zona Stazione su segnalazione dei residenti in quella zona di alcuni giovani che bivaccano in strada. Giunte immediatamente sul posto le pattuglie hanno rintracciato due uomini intenti a bere due birre in violazione delle ordinanze sindacali che prevedono il divieto di bevande alcoliche da asporto in alcune zone della città. I due uomini sono stati multati e allontanati.

Durante la notte, una pattuglia è intervenuta in Centro su segnalazione dei residenti per alcuni giovani che urlavano in strada disturbando il riposo notturno. L’arrivo tempestivo della Volante ha messo in fuga i giovani e ripristinato la quiete notturna.

Intervento nella notte anche in Piazza Fontanesi per segnalazione di un soggetto molesto con musica alta. L’uomo in evidente stato di ubriachezza, è stato identificato e allontanato. Gli agenti gli hanno contestato l’illecito amministrativo di cui all’art. 688 del codice penale.