foto Pexels

REGGIO EMILIACIS, società di servizi la Gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, presenta quattro corsi di formazione post diploma. Sono percorsi gratuiti, che prevedono stage in azienda e offrono possibilità concrete di inserimento lavorativo. Queste opportunità formative saranno presentate nel corso di iniziative che vedranno la partecipazione di esponenti del mondo dell’impresa ed ex studenti.

I CORSI

Corsi IFTS – “Tecnico di installazione e manutenzione impianti 4.0” e “Tecnico di programmazione della produzione per innovare la supply chain” – Open Day lunedì 26 settembre ore 17,30 ai Chiostri di San Pietro.

Iscrizioni entro il 14 novembre e partenza il 30 novembre. I corsi sono stati progettati e ideati in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e importanti imprese del territorio.

Corsi ITS – “Tecnico superiore in digital marketing dei prodotti alimentari” – Open Day giovedì 29 ore 17,30 alla tenuta Medici Ermete; Tecnico polifunzionale per la logistica e il trasporto ferroviario” – Open Day lunedì 3 ottobre ore 16,30 al CIS, via Aristotele 109.

Iscrizioni entro il 14 ottobre e partenza il 28 ottobre. I corsi sono stati progettati rispettivamente in collaborazione con la Fondazione Its Tech & Food di Parma e la Fondazione Its Logistica Sostenibile di Piacenza ed entrambi hanno trovato nella provincia di Reggio Emilia interesse da parte delle aziende per la forte attinenza ai bisogni delle imprese e dei nodi ferroviari presenti sulla nostra provincia.

Queste opportunità di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e Istruzione Tecnica Superiore (ITS) comprendono attività in aula, laboratori, testimonianze aziendali, visite guidate, stage in azienda ed esame finale per presentarsi al mondo del lavoro con un titolo intermedio tra diploma e laurea.

I corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. La selezione dei candidati avverrà tramite un test attitudinale, test tecnico -scientifico e un colloquio individuale motivazionale.

Informazioni e iscrizioni: mail [email protected], tel. 3407198729