Un’altra “doppietta” per l’Hockey Prato Città del Tricolore nel secondo concentramento di Coppa Italia maschile. Sul campo ferrarese di Bondeno, la formazione cittadina travolge Bologna (7-1) nella prima sfida con triplette di Domene e Capellini, poi deve faticare maggiormente in avvio contro Padova, rimontando dopo esser stata sotto 2-1.
Nella sfida con Bologna si assiste ad un monologo cittadino, con Domene che sblocca il risultato dopo 6’ su corner corto e raddoppia nelle medesima circostanza al 22′; Capellini si iscrive al tabellino dei marcatori mettendo in rete il 3-0, poi è ancora Domene a trasformare un corto al 25’. I rivali non riescono in alcun modo a mettere in difficoltà la retroguardia reggiana e, dopo il 4-0 che manda le due squadre all’intervallo lungo, il Tricolore preme nuovamente sull’acceleratore: Capellini intercetta una palla al volo ed insacca, poi trova la tripletta personale dopo un’azione ispirata da Prandi. Bologna trova la rete della bandiera a 2’ dal termine, in mischia, pima che Prandi fugga via in solitaria e sfiori il “settebello”, mancando di poco il bersaglio. Il definitivo 7-1 lo mette a segno Caruso, ad una manciata di secondi dalla fine.
Nel secondo match è ancora Domene ad aprire le marcature su corto al 2’; Padova, però, non si fa intimorire e colpisce due volte, passando a condurre. Il Tricolore accusa così il primo momento di difficoltà della giornata, fallendo peraltro tre corti, ma ne esce alla grande, trascinata dal solito Capellini: l’attaccante argentino dapprima impatta, poi firma il 3-2 e dà il via all’allungo decisivo della squadra di Chaves. A quel punto sale in cattedra Caruso, che mette a segno una tripletta in rapida serie e chiude anticipatamente i conti; vano, nel finale, il gol del 6-3 del Cus, prima del definitivo 7-3 di David Corradini.