REGGIO EMILIA – Mercoledì, 28 settembre, torna ad accendersi il centro storico di Reggio con la terza delle quattro serate del WeFestival, l’evento organizzato dall’Associazione dei Ristoratori Reggiani in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, CNA Reggio Emilia, Confesercenti Reggio Emilia, Confcommercio Reggio Emilia con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della città, non solo quelle enogastronomiche ma anche la socialità, le proposte musicali e culturali, la rete commerciale e anche la voglia di stare insieme e incontrarsi al mercoledì sera. 

Ancora tanti eventi in questa terza serata, tra musica e i negozi del centro aperti per l’occasione, per un mercoledì imperdibile.

Ecco il programma: dalle ore 19 in piazza San Prospero prosegue “SPFestival”, che attraverso Dj set sperimentali propone musica e suggestioni sulla base dei quattro elementi fondamentali: dopo l’acqua e la terra, la terza serata sarà incentrata sull’aria. Alla consolle si alterneranno Brine, Goodjacobbe, Elena Mista, Lucidream live, Easy Lab. La musica sarà accompagnata dal visual show a cura di Oscar Accorsi.

In via della Croce Bianca verrà proposta musica live con Asian Vibes and Groovey Chimes. 
In via San Carlo, la proposta musicale vedrà un Dj set con Lola G & Qpello.

Dalle 19.30 in piazza Prampolini, una serata all’insegna del soul e del funky, con il Dj set Soulamente Sospeso. 

Dalle 20 in piazza XXIV Maggio musica live con i Soul Power, per vivere l’emozione dei grandi pezzi soul e blues eseguiti da musicisti di alto livello, in modo estremamente coinvolgente.

Anche in via del Carbone ci sarà musica dal vivo dedicata ai generi soul e blues.

In piazza Fontanesi invece, Dj set con Niky Setti. 

Dalle 20.30 in Galleria Cavour, è in programma la presentazione del nuovo libro di Andrea Canova, Il mondo spiegato ai capitalisti in 126 poesie. Conducono Francesca Scaltriti e Pier Francesco Grasselli.

In via del Guazzatoio sempre dalle 20.30, musica dal vivo con Fabio Bagni acoustic duo. In piazza Scapinelli invece si terrà una serata karaoke con pezzi soul, R&B, pop: Stonati in piazza.
In via Toschi ancora musica con Dj set. Dalle 21 invece in via San Carlo, Chitarra e sonetti

– Cantato italiano, musica soul dal vivo.
In via Don Andreoli, concerto live dei The Youngers, tribute band acustica di Neil Young. In via Ariosto un altro live molto interessante con le canzoni originali di MonAmour (Iuri Nerodime), con chitarra e voce.
In via Monzermone invece, verranno proposti racconti della via Emilia e degli artisti e cantautori che l’hanno vissuta, con proposta di brani di questi grandi maestri emiliani.


Grazie alla collaborazione con le Associazioni di Categoria, mercoledì sera i negozi del centro di Reggio che hanno aderito alla manifestazione saranno aperti fino a mezzanotte. Un’opportunità per fruire della ricca e variegata rete commerciale cittadina anche in orario serale.

Il programma di tutte le serate è consultabile nel dettaglio sul sito www.wefestivalreggioemilia.it