REGGIO EMILIA – E’ stata una bella festa di sport ma anche una festa per tutta la città quella in via Guasco a Reggio Emilia in occasione della tanto attesa inaugurazione del Palazzetto dello sport. Centinaia di ragazzi e ragazze di tante società sportive reggiane hanno partecipato alla riapertura dell’impianto sportivo completamente rinnovato.

“E’ stata una giornata bellissima, ha detto il sindaco Vecchi. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e contributo a questo risultato. Incontrare migliaia di persone che riabbracciano un impianto sportivo è un fatto molto emozionante. Dice molto del rapporto che i reggiani hanno con la loro storia e la loro identità.Abbiamo portato a compimento una cosa complessa. Una delle più complesse di questi anni destinata a durare nel tempo.

Oggi tra i tanti presenti si respirava felicità. La felicità pubblica realizzata al compimento di un’opera pubblica è un valore straordinario. Un valore che testimonia di una comunità viva che ha un futuro.

Il Palabigi non è certamente perfetto. Ci sarà il legittimo spazio alle critiche ma abbiamo fatto una cosa necessaria, abbiamo fatto l’unica cosa possibile, e l’abbiamo fatto per restituire una valore grande alla mostra città. Grazie a tutti…”.

Fotoservizio della gallery Foto Elite