Negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia in tre distinti interventi, eseguiti all’ingresso del Tribunale hanno denunciato due reggiani di 42 e 62 anni e un 57enne della provincia di Parma perché ritenuti responsabili del reato di porto abusivo di armi

In tutti i casi gli interessati si stavano recando in Tribunale per adempiere a delle proprie incombenze private, quando sono stati fermati all’ingresso dagli addetti al controllo, immediatamente dopo che i segnali di allarme avevano cominciato a squillare. L’intervento dei carabinieri ha consentito di rinvenire in disponibilità dei due reggiani altrettanti coltelli a serramanico della lunghezza di 16 cm di cui 7 di lama.

Ben più “corposo” cio’ che hanno trovato all’interno dello zaino dal 57enne abitante in provincia di Parma: un coltello multiuso lungo 16 cm di cui 6 di lama, un tirapugni, un moschettone con incorporata una lama di 9 cm circa e un bossolo esploso calibro 9 x 21. I tre sono stati condotti alla vicina caserma dei carabinieri di corso Cairoli dove i militari provvedevano a sequestrare quanto detenuto illecitamente.Per le tre persone fermate una denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi.