Il suono delle sirene delle ambulanze con tanti volontari della Pubblica Asssitenza ha dato l’addio a Riccardo Ferrari, il giovane volontario venticinquenne, vinto da una malattia contro cui aveva combattuto per diversi mesi.
“Oggi eravamo tutti presenti per darti il nostro ultimo saluto, è l’affettuoso messaggio su FB dei volontari della Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra. Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto, il tempo che hai dedicato all’associazione e per la disponibilità che ci hai dimostrato in questi anni. Ci hai mostrato la tua forza e il tuo coraggio nonostante tutto. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore. Ciao richi”.
Davanti alla Chiesa parrocchiale di Castelnovo Sotto dove Riccardo abitava sono stati esposti anche gli striscioni di incoraggiamento usati a maggio come messaggio di vicinanza quando Riccardo era stato ricoverato al Policlinico di Modena. Dopo la messa davanti alla Chiesa sono stati lanciati palloncini bianchi e arancioni, mentre sulla bara erano stati posti fiori e altri oggetti tra cui anche un peluche.
Il feretro è stato poi trasferito dagli operatori della Cantarelli e Melloni al cimitero di Coviolo in attesa della cremazione. Riccardo lascia la madre Marinella, il padre Giorgio, il fratello Davide con Michela, la fidanzata Denisa e altri parenti.