
Rapinato a Milano il medico reggiano Lorenzo Spaggiari, primario di Chirurgia toracica all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. Il grave fatto è accaduto di sera in piazza San Babila. Il professor Spaggiari stava rientrando a casa a bordo della sua Porsche quando è stato avvicinato da due uomini in sella ad una moto. Credeva potessero essere vicini di casa ma non ha avuto neanche il tempo di fare qualche riflessione perchè uno dei due approfittando del finestrino un pò aperto dal lato guida, ha infilato una mano nella Porsche, aperto lo sportello e si è gettato sul medico per strappargli il Rolex che portava al braccio sinistro, del valore di 30mila euro.
A quel punto il professore ha reagito e ne è nata una colluttazione grazie alla quale il dottor Spaggiari è riuscito a sfilare il casco al bandito. Mentre i rapinatori sono fuggiti con il Rolex, nell’auto è rimasto il casco grazie al quale la polizia ha recuperato il DNA. In poche ore i militari hanno fermato il rapinatore che scorazzava in sella ad uno scooter. Il medico reggiano, morsicato dal malvivente durante la colluttazione, sotto choc per l’aggressione subita, a pensato subito, secondo quanto raccontato al Corriere della Sera, ai pazienti che avrebbe dovuto operare con la mano ferita.
Il professor Spaggiari, originario di Casina comune a cui è molto legato, appena un anno fa aveva vissuto un altro grave fatto di cronaca, quando il suo appartamento di Milano in cui viveva era andato a fuoco. Fortunatamente quel giorno la moglie e i figli erano al mare e lui non era a casa. Vide l’incendio del suo appartamento in televisione