NOVELLARA – Dal municipio rassicurano, dal Comitato si dicono sempre più preoccupati. Si intensifica il dibattito sulla tangenziale di Novellara sulla scelta di riaprire il nuovo tratto, pur se la strada non è ancora completata.

Il sindaco Elena Carletti si dice contrariata da informazioni, definite superficiali e sbagliate, sui lavori della strada. E garantisce che è stato attivato un gruppo tecnico di lavoro per affrontare il tema della sicurezza e della viabilità del quartiere. Accusa alcuni cittadini di agitare le acque e di diffondere falsità, chiedendo invece di lavorare insieme per confrontare proposte e soluzioni. 

Ferma la replica dell’Associazione Quartiere Nord Ovest, che ribadisce di non aver mai espresso contrarietà alla conclusione della tangenziale, chiedendo invece che venga aperto il tratto appena concluso di tangenziale solo quando la strada sarà completata, per evitare concentrare un intenso traffico su strade interne di quartieri residenziali. Il Comitato chiede pure di convocare al più presto il secondo tavolo tecnico sulla tangenziale per discutere realmente del problema, senza polemiche di puro stampo politico.