CADELBOSCO SOPRA (RE) – Ben 233 partecipanti per una grande giornata di sport a Cadelbosco di Sopra: questo il bilancio della sesta edizione della Futur Run, gara podistica di 10 chilometri che fa parte del calendario agonistico regionale, che si è svolta domenica 6 novembre. Si tratta di un anello di 5 chilometri da ripetere per due volte, che si snoda per il centro di Cadelbosco, con arrivo e partenza nella zona Boccio di via Galilei. 

Al primo posto, nella classifica maschile, si è piazzato l’atleta Federico Rondoni (classe 2002) della Fidal Calcestruzzi Corradini Excels; al secondo Nicolò Cornali (2003) della Fidal Atl.Reggio Asd e al terzo Saimir Xhelemaj (1994) dello Uisp Team Mud & Snow Asd. La classifica femminile vede invece trionfare Alice Tambini (1993) della Fidal Circolo Minerva Asd; al secondo posto Evgeniya Kovaleva (1982) della Uisp Asd Sampolese Basket & Volley; al terzo Viola Cilloni (2006) della Fidal Atl.Reggio Asd. Il trofeo Avis, che viene assegnato ai primi classificati residenti a Cadelbosco, è andato a Marco Bertolini e Chiara Filanci.


“Eccezionale come al solito – ha sottolineato l’assessore allo sport Mauro Davoli – l’organizzazione imbastita dai ragazzi di Sport Futura, che ogni anno fanno si che l’evento si possa sviluppare in una cornice ideale”. 
“Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Luigi Bellaria – di avere questa associazione sul nostro territorio. La collaborazione con l’associazione Sport Futura punta a creare nuove occasioni di socializzazione e di crescita nello sport per i giovani del territorio, che sono il nostro futuro”.