REGGIO EMILIA – Passaggio di consegne al vertice di Unindustria Reggio Emilia, Vanes Fontana succede a Filippo Di Gregorio nel ruolo di Direttore Generale. La ratifica della nomina è avvenuta all’unanimità nel corso del Consiglio Generale dell’Associazione e vedrà l’insediamento ufficiale il 1° gennaio 2023.
“Stiamo affrontando una nuova stagione caratterizzata da importanti sfide per le nostre imprese che si trovano a confrontarsi con un quadro geo-politico complesso, oltre che con emergenze legate al rincaro di energia e materie prime senza precedenti. Unindustria Reggio Emilia quindi, mai come ora, deve essere pronta a rispondere a tutte le esigenze delle aziende con concretezza e tempestività. Sono convinta che, anche grazie al contributo di Fontana, sapremo farlo. Vanta un curriculum di esperienza come dirigente in importanti aziende del territorio e conosce molto bene la realtà associativa avendola frequentata per decenni” è il benvenuto della Presidente Roberta Anceschi al neo Direttore Generale.
Anceschi inoltre ha ringraziato Filippo Di Gregorio per il lavoro svolto negli ultimi tre anni e mezzo alla direzione di Unindustria Reggio Emilia: “Gli auguro che la sua nuova avventura professionale lo porti ad una piena realizzazione delle sue aspettative. Ha diretto con professionalità l’Associazione in questi anni difficili, segnati dalla pandemia e lo ringrazio per l’impegno profuso”.
Vanes Fontana, ha 68 anni, è nato a Castelnovo Sotto e risiede a Reggio Emilia, è sposato e padre di due figli. Insignito del titolo di Maestro del lavoro nel 2021, è stato per anni Presidente di Federmanager. A livello aziendale dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nell’azienda Grissin Bon e precedentemente in altre importanti realtà del settore alimentare del nostro territorio.