Dottor Sergio Leoni – Foto pag. FB Centro Medico Lazzaro Spallanzani

REGGIO EMILIA – Profondo cordoglio nella sanità reggiana e non solo per la scomparsa del dottor Sergio Leoni. L’urologo, molto conosciuto in città si è spento all’ospedale di Correggio. Nella primavera scorsa fu colpito da un grave malore da cui non si era più completamente ripreso.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena nel 1972 con 110/110 e lode, dall’anno successivo comincio’ a prestare servizio presso la Divisione di Urologia dell’Arcispedale S. Maria Nuova dove fu a lungo primario.

Docente presso le Università degli Studi di Parma e Modena partecipò a numerosi congressi e convegni in qualità di relatore e moderatore. Collaborò con il San Raffaele di Milano.

Lavoro’ anche in strutture private reggiane tra cui la clinica Salus Hospital e il Centro Medico Lazzaro Spallanzani che ha scritto: “Con grande dolore salutiamo una persona a noi molto cara, il Dott. Sergio Leoni, che ci ha lasciati. Per tanti anni è stato un punto di riferimento per la sanità reggiana”.

Il dottor Leoni lascia la moglie Marta, la figlia Lia, i nipoti, la cognata e altri parenti. I funerali avranno luogo domani venerdì 2 dicembre, alle ore 9.00, partendo dalla Casa Funeraria Croce Verde a Reggio Emilia per la chiesa parrocchiale di San Terenziano a Cavriago dove sarà celebrata la Santa Messa. In forma strettamente privata, si proseguirà per il cimitero nuovo di Coviolo.