REGGIO EMILIA – Martedì 13 dicembre intorno alle ore 9:30 circa, la pattuglia del Posto di Polizia di via Turri ha notato, nei pressi di Piazzale Marconi, un uomo in stato di concitazione che riferiva di aver subito pochi minuti prima una tentata rapina.

L’uomo, un 44enne non del luogo, ha raccontato agli operatori che mentre passava nel viale pedonale dietro il Bar Marconi è stato avvicinato da un giovane che minacciandolo con un bisturi, gli ha intimato di consegnargli del denaro.

Sulla base della descrizione fornita dalla vittima della tentata rapina, gli operatori del Posto di Polizia di via Turri si sono messi subito alla ricerca del giovane rintracciandolo poco dopo. Il presunto reo, un 30enne residente a Reggio Emilia, è stato quindi accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, al termine dei quali è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di tentata rapina e per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, nella fattispecie il bisturi che è stato sottoposto a sequestro.