CASTELNOVO MONTI – Convinto che in famiglia gli fosse stata nascosta una presunta relazione sentimentale che la figlia avrebbe allacciato con un uomo più grande, è andato in escandescenze tanto da minacciare la moglie con frasi del tipo ti taglio la gola. L’uomo era anche andato nell’appartamento dove abita la figlia, prendendo a pugni la porta di casa per farsi aprire la porta e la ragazza, temendo per la sua incolumità, si è lanciata dal balcone di casa.

I militari allertati dalla moglie sono riusciti a calmare l’uomo con moglie e figli che, precauzionalmente, hanno deciso di trascorrere la notte in un’altra casa. I fatti si sono verificati la notte del 29 dicembre e hanno avuto strascichi il giorno successivo 30 successivo quando i familiari, tornati a casa per prendere i propri effetti personali, hanno trovato l’uomo che non li faveca entrare minacciandoli di tagliare la gola a tutti cercando di afferrare per il collo la moglie, per fortuna senza riuscirvi per l’intervento dei figli. Veniva quindi richiesto nuovamente l’intervento dei carabinieri che giunti sul posto, questa volota non riuscivano a calmare l’uomo che anzi, alla presenza dei carabinieri, è diventato violento nei confronti della moglie offendendola, minacciandola e colpendola al volto con un accendino.

Date le circostanze il 51enne residente a Castelnovo Monti, è stato condotto in caserma applicandogli la misura pre-cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare