Luogo dell’incidente a Serramazzoni

Muore a seguito di un incidente d’auto Giorgio Masetti, 42enne di Pavullo, personaggio noto nell’ambiente ciclistico reggiano in quanto si occupava dell’assistenza meccanica al seguito della nostre corse.

Masetti nel tardo pomeriggio di venerdì mentre era alla guida della sua auto, una Skoda, sulla quale viaggiavano anche la moglie e le due figliolette, gemelle, di 6 anni, mentre percorreva la Nuova Estense, nei pressi di Serramazzoni, è rimasto coinvolto in una carambola, con altri due mezzi. L’auto condotto dal meccanico, per cause in via di accertamento, è stato centrata in pieno da una vettura che proveniva in senso contrario, e finita poi fuori strada rovesciandosi. Mentre per il conducente non c’era nulla da fare, la moglie e le due bambine sono riuscite ad uscire dall’abitacolo, condotte poi con l’ambulanza all’ospedale di Baggiovara.

Giorgio Masetti, era stato avviato al ciclismo dal padre Agostino, fin da giovanissimo, all’inizio degli anni Novanta. Quindi si era dedicato ad allenare i giovani della Sc Pavullese, storica società che lanciò il mitico Romeo Venturelli tra i professionisti.  Da parecchi anni alla testa del Pedale del Frignano”, Giorgio si occupava anche dell’assistenza meccanica, ovvero il “Cambio Ruota”, al seguito delle maggiori gare ciclistiche. Aveva prestato servizio per tante edizioni del Trofeo Papà Cervi, Al Trofeo Litokol, alla Correggio-Casina ed altre corse importanti. In virtù di questa sua attività era stato premiato col suo team a La Bici al Chiodo.