REGGIO EMILIA – Grave lutto per l’arcivescovo di Reggio Emilia, mons. Giacomo Morandi. Questa mattina è morta improvvisamente la madre, signora Adriana Malatesta.

Carissimi fratelli e sorelle, vi raggiungo con una triste notizia: questa mattina è improvvisamente deceduta la mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, la signora Adriana Malatesta, di anni 89 – scrive in una lettera a tutti i fedeli il Vicario Generale della Diocesi, monsignor Alberto Nicelli – Ieri Adriana era, come ogni giorno, presso la sua abitazione a Modena, quando ha avuto una caduta accidentale; è stata subito ricoverata all’ospedale di Baggiovara, dove immediatamente sono stati fatti gli accertamenti diagnostici.

Purtroppo nel corso della notte il quadro clinico si è aggravato e nella prima parte della mattinata è giunto il decesso.

L’Arcivescovo questa mattina ha, come da programma, incontrato i collaborati di curia e degli uffici pastorali per una lectio divina al termine della quale è stato raggiunto da questa notizia, partendo immediatamente per raggiungere i familiari.

La nostra Chiesa si stringe con l’affetto, la condivisione e la preghiera al suo Pastore, al fratello Filippo e alle sorelle Gabriella, Giovanna e a tutti i nipoti, affidando l’anima di mamma Adriana all’abbraccio del Padre”

La celebrazione delle esequie della Signora Adriana è fissata per venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 11 nella Cattedrale di Modena.

La salma per tutta la giornata di oggi giovedì 19 gennaio sarà esposta all’obitorio dell’ospedale di Baggiovara. Nella nostra diocesi è previsto un momento di preghiera con la recita del santo Rosario questa sera 19 gennaio, alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia.