REGGIO EMILIA – Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato in zona Stazione.

In seguito a quanto stabilito in occasione della riunione del Comitato Provinciale, il 12 gennaio scorso, il Questore Ferrari, ha disposto con un’ ordinanza, la vigilanza dinamica dedicata in orario notturno presso la Stazione Storica da parte delle pattuglie del dipendente U.P.G.S.P. e dell’Arma dei Carabinieri, che svolgono il costante controllo del territorio, unitamente agli equipaggi della Polizia Locale e, se necessario, con il concorso delle pattuglie della Guardia di Finanza, in modo da prevenire i reati, che possono influire sulla sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

In tutto sono state controllate 152 persone e 8 esercizi pubblici e sono stati effettuati 4 posti di controllo. In viale IV Novembre è stata rinvenuta una mountain bike che in seguito ai necessari accertamenti è risultata rubata lo scorso 30 settembre 2022 a Reggio Emilia. La bicicletta è stata restituita al padre del giovane proprietario che è stato felice di riottenere la mountain bike che gli era stata regalata dal nonno.

Durante i controlli miranti alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel segmento pedonale tra via IV Novembre e via Turri, sono stati rinvenuti due involucri in plastica trasparente contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana.