REGGIO EMILIA – Saranno i prodotti enogastronomici ed artigianali di produzione italiana, provenienti da oltre dodici diverse regioni, i protagonisti di “Appuntamento con Gusto”, l’evento in programma dal 27 al 29 gennaio in Piazza Prampolini a Reggio Emilia.

La parte enogastronomica conterà sull’offerta di pregiate tipicità dei territori italiani, come i famosi salumi e formaggi toscani, mentre tome, lonzino, miele e vini rappresenteranno il Piemonte; non poteva mancare la Liguria, con le sue focacce che si affiancheranno ai taralli, ai sott’oli ed al caciocavallo pugliese. Le isole saranno rappresentate con pecorini, dolci e torrone sardo, mentre tante saranno le specialità dolciarie siciliane dal pistacchio ai cannoli di altissima gamma prodotti da un laboratorio artigianale. La Calabria sarà presente con le dolcezze del Marchesato, conserve particolari in eleganti vasetti in vetro. Capocollo e salumi tipici della tradizione calabrese affiancheranno i canederli, strudel e speck dell’Alto Adige; tome di capra e formaggi selezionati d’alpeggio dalla Lombardia.  Chiuderanno le proposte enogastronomiche specialità alla liquirizia e confetteria da Teramo, miele, biscotti e dolci piemontesi.

L’artigianato potrà contare su proposte uniche e di qualità, con un’ampia scelta di cappelli, bigiotteria, pelletteria ed una produzione molto particolare di piantine in vetro. Non mancheranno, infine, i prodotti del benessere ed un fornitissimo banco di libri.