REGGIO EMILIA – Dopo le accese reazioni di protesta da parte di medici e associazioni a seguito del concorso per dirigente del Core vinto dal medico campano Massimiliano Fabozzi, arriva una nota da parte dell’Ausl.

“La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ritiene opportuno fornire alcune informazioni – si legge nel comunicato – in merito al dibattito, a sostegno della candidatura del Dottor Alessandro Giunta, che si è aperto dopo il recente espletamento del concorso da Direttore di struttura complessa di chirurgia ad indirizzo oncologico dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, che ha visto come primo classificato il Dottor Massimiliano Fabozzi.

Nel ribadire che il concorso si è svolto in modo trasparente e imparziale (tutta la documentazione è consultabile sul sito internet www.ausl.re.it) e in totale ottemperanza alla normativa vigente (DDL Concorrenza), la Direzione intende rassicurare i cittadini che il Dr. Giunta, che gode della stima e dell’apprezzamento di tutti, continuerà a svolgere la propria attività all’interno dell’azienda sanitaria reggiana, proseguendo il suo percorso di carriera, avvalendosi di tutte le opportunità di crescita e aggiornamento a disposizione dei professionisti”.

Al concorso per il posto da primario il dott. Alessandro Giunta, facente funzione da due anni al Core dopo i problemi di salute del dott. Annessi, è risultato terzo, scatenando le polemiche di medici e associazioni che in segno di protesta avevano indetto un sit-in silenzioso, poi annullato.