
REGGIO EMILIA – Intorno alle 17 del 28 gennaio scorso le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute presso il supermercato “Cash and Carry C+ C Maxigross” in seguito a segnalazione al 113 di tre soggetti sorpresi con della merce non pagata.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori delle Volanti si sono messi in contatto con l’addetto alla sicurezza che raccontava loro di essersi insospettito per il comportamento di una coppia, un 46enne e una 35enne, che dopo aver acquistato della merce all’interno del punto vendita si era portata sul retro del negozio presso la zona di carico e scarico merci. Per questo aveva deciso di osservarli appurando che una volta giunta sul retro la coppia era stata raggiunta da un dipendente del negozio, un 38enne, con un carrello e alcune scatole colme di generi alimentari e bevande di vario tipo del valore di circa 800,00 euro che poi avevano trasferito nell’autovettura della coppia.
La coppia è stata così fermata per accertamenti e sui sedili dell’auto i militari hanno trovato un’altra borsa con merce non pagata del valore di circa 100,00 euro proveniente dal punto vendita. I presunti colpevoli sono stati così arrestati per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.
Condotti al giudizio direttissimo, l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto per i tre soggetti, disponendo per il 35enne la misura dell’obbligo di firma all’ufficio di Polizia