VENTASSO – Un altro sabato di lavoro per i Carabinieri sciatori di Ramiseto nel comprensorio sciistico di Ventasso Laghi che ha registrato una notevole affluenza di piccoli sciatori e amanti della montagna che approfittando della bella giornata di sole si sono recati nella località sciistica.
I militari hanno predisposto servizi mirati di vigilanza a 360 gradi. In particolare due carabinieri, formati presso il centro addestramento alpino dell’Arma in Val Gardena, hanno soccorso un uomo di Castelnovo Monti di 43 anni che mentre accompagnava il figlio alla Scuola Sci è scivolato procurandosi una contusione al ginocchio.
Sul posto anche i carabinieri forestali di Busana che con le motoslitte hanno vigilato perchè nessun escursionista si apprestasse a passeggiare sul Lago Calamone ricoperto da un leggero strato di ghiaccio e con pericolo per eventuali inesperti della montagna di sprofondare e cadere in acqua.
Costante vigilanza anche al campo scuola frequentato da numerosi piccoli sciartori e dove più volte è stato vietato l’accesso a slittini e bob.
Le stazioni dei carabinieri del Ventasso, coordinate dal comando di Castelnovo Monti con i loro uomini addestrati per operare anche in zone impervie stanno operando per fronteggiare le numerose presenze nei comprensori sciistici del Ventasso registrate dopo le ultime nevicate.