REGGIO EMILIA – Raccolti e donati 7.380 euro a favore di AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV. Una cifra record raccolta grazie all’iniziativa promossa da CNA Pensionati Reggio Emilia.

Lo scorso 4 dicembre 2022 si è tenuto a Castelnovo ne’ Monti, presso il Ristorante Parco Tegge, il pranzo di beneficenza CNA Pensionati, una giornata all’insegna della convivialità e della solidarietà a sostegno di AIMA, l’associazione reggiana che svolge dal 1997 moltissime attività, tutte gratuite, con lo scopo di favorire il benessere e migliorare la qualità della vita delle persone affette dal morbo di Alzheimer e da altre forme di demenza, supportando i loro bisogni e quelli dei loro caregiver; vi aderiscono volontari, familiari, operatori e professionisti del settore demenze.

 “Siamo molto orgogliosi come Presidenza CNA Pensionati, – afferma Laura Sassi, presidente di CNA Pensionati Reggio Emilia – di avere raggiunto un risultato di questo tipo, grazie al nostro lavoro organizzativo, di quello dell’area montagna, di tutta CNA Reggio Emilia, delle nostre aziende associate per i premi della lotteria, dei nostri associati e dei volontari pensionati. È una somma importante che auspichiamo possa davvero permettere ad AIMA di realizzare progetti concreti per sostenere persone e famiglie colpite da questa malattia.”