REGGIO EMILIA – È Beatrice Sgarbi la nuova presidente di CNA Impresa Donna, eletta durante l’assemblea elettiva che si è svolta il 31 gennaio scorso.
Sostituisce Cristina Boniburini, dimissionaria per ragioni personali. La riunione per il rinnovo degli organi direttivi territoriali del Raggruppamento, si è svolta presso la sede di CNA Formazione con il coordinamento della responsabile Chiara Bulgarelli e alla presenza della presidente regionale, la reggiana Paola Ligabue.
Beatrice, giovane donna imprenditrice, socia in un’impresa di servizi, la PB Service SNC di Bagnolo in Piano, lavora nell’ambito del marketing e commerciale e ha deciso di candidarsi a questa posizione perché crede fortemente nell’associazionismo di genere, nella collaborazione tra donne per il bene comune.
Determinata e ambiziosa, Sgarbi ritiene sia importante lavorare tutte insieme, in un settore, l’imprenditoria femminile, che ha bisogno di crescere in termini di visibilità e considerazione.
“Il mio obiettivo – afferma la neopresidente Beatrice Sgarbi – è quello di farmi portavoce delle intenzioni collettive. Vorrei coinvolgere le donne imprenditrici CNA, favorendo una partecipazione ancora più attiva e numerosa delle componenti del nostro gruppo e di altre donne che ancora non conoscono CNA, organizzando progetti ed eventi sul territorio, tra cui anche incontri nelle scuole. Infine, lavorerò per diffondere il più possibile la cultura di genere, e tutti gli incentivi e le opportunità, a partire dalle certificazioni di genere e promuovere le associazioni di parità di genere per favorire il protagonismo delle donne imprenditrici.”