Non si fermano le attività a favore di Apro Onlus per sostenere il progetto Amica Pelle, che consentirà di acquistare un macchinario di ultima generazione da donare al Reparto di Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia per il trattamento dei tumori della pelle, i più diffusi.

In prossimità della Giornata Internazionale dei diritti della Donna, gli amici di Apro saranno presenti in varie piazze, in particolare domenica 5 Marzo, per distribuire piantine grasse realizzate dalle volontarie a sostegno del progetto Amica Pelle. Rigorosamente senza spine, addobbate con il colore rosso, contro ogni tipo di violenza sulle donne e il colore giallo, come la mimosa, per ricordare tutte le conquiste e i diritti ottenuti.

Le piantine nella forma col vasetto o con la scarpina si troveranno anche in vari negozi di Reggio e provincia, allo stand allestito al CORE nei giorni 6, 7 e 8 marzo e si possono già prenotare in sede Apro.

Domenica 12 marzo, a Cadelbosco Sopra, pranzo di pesce organizzato dalla Famiglia Rossi con un ricco menù, dall’antipasto al dolce, il cui ricavato andrà a favore di Apro e delle associazioni del territorio. Tornano inoltre le uova di Pasqua solidali di Apro Onlus. Per info e prenotazioni contattare la segreteria al 320-9624465 aproonlus@ausl.re.it