REGGIO EMILIA – Nella cornice del circolo Arci Pigal, oltre 250 persone hanno partecipato alla 15esima edizione del Galà dello Soprt e della Solidarietà e al Memorial Chiarino Cimurri, giunto alla 13esima edizione. All’evento, che ha visto la presenza di personalità del mondo sportivo e non, otto premiazioni firmate Orgoglio Reggiano tra cui la più attesa è stata quella di Ivan Cottini (che ha ricevuto il premio “Motivazione”), ballerino affetto da sclerosi multipla che ha ricevuto la targa consegnata da Giorgio Cimurri. Sono stati poi 110 i premi assegnati durante la lotteria.
L’evento, organizzato dal Comitato Orgoglio Reggiano Onlus, è ritornato in calendario dopo quasi cinque anni dall’ultima volta (era la primavera del 2018) e l’incasso netto della serata (ancora da quantificare) sarà devoluto interamente alla Casina dei Bimbi ODV. Proprio la Casina dei Bimbi e la presidentessa Claudia Nasi hanno aperto la serata, presentando le iniziative dell’associazione
Altro momento emozionante è stato quello dedicato al Memorial Chiarino Cimurri. A ricevere il premio Giuseppe “Beppe” Bellelli, storico massaggiatore di Pallacanestro Reggiana, Basket Juvenilia e con esperienze anche al Giro d’Italia e alle Olimpiadi di Mosca 1980. Presente alla serata la figlia di Chiarino Cimurri, Veronica, il fratello Giorgio, i nipoti Andrea, Giovanni e Luca.