REGGIO EMILIA – “Siamo dati, di fatto” è il titolo del terzo appuntamento organizzato per mercoledì 1 marzo, alle ore 19, dai giovani innovatori digitali Digital Freaks negli spazi del Laboratorio Aperto ai Chiostri di San Pietro.
Federica Brancale, esperta di marketing e autrice del libro “#CRO e UX DESIGN”, e l’analytics translator Roberto Grassi spiegheranno gli innumerevoli modi in cui ogni giorno ognuno di noi lascia più o meno consapevolmente tracce inequivocabili della propria vita sul web. Età, preferenze, gusti, abitudini: una quantità sconfinata di dati e informazioni che menti esperte gestiscono per profilare, targettizzare, suddividere in tipologie di persone e clienti, per consentire alle aziende di raggiungerci con offerte mirate: il prodotto adeguato, il messaggio adatto, la vacanza perfetta al momento giusto, orientando di fatto le nostre esperienze, quindi le nostre vite.
La rassegna, “CI AVETE ROTTO IL CHATBOT! Restare umani nell’era digitale”, dedicata al mondo digitale e delle nuove tecnologie, si concluderà mercoledì 8 marzo con un incontro dal titolo “Parla con l’AI” in cui Alberto Maestri e Giorgio Triani, autori di Brand voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, approfondiranno le diverse applicazioni della voce artificiale.