REGGIO EMILIA –  Travestito con berretto e sciarpa, ha atteso fuori dal bar la titolare per poi aggredirla all’uscita a scopo di rapina. La donna è stata infatti spinta all’interno del locale dal malvivente che, dopo aver chiuso la porta a chiave, ha cercato, con violenza, di impossessarsi del portafoglio della donna contenente l’incasso del giorno. Le urla della vittima e della giovanissima amica che l’accompagnava, sono state sentite da due clienti abituali, residenti nelle vicinanze, che, recatisi subito al bar, dopo aver aperto a spallate la porta hanno bloccato il malvivente chiamando i carabinieri.

I fatti risalgono a ieri sera, martedì 28 febbraio, quando poco dopo le 20,30 una pattuglia della stazione di Rubiera si è recata presso il Royal Cafè Tabacchi, in via Cartesio di Reggio Emilia, per la segnalazione di un tentativo di rapina. Giunti sul posto i militari hanno trovato un gruppo di persone che trattenevano il malvivente.

I militari della stazione di Rubiera, poi raggiunti dai colleghi di Reggio Emilia, hanno preso in consegna l’uomo, un 42enne mantovano residente a Cerasara (MN), traendolo in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata.