Glauco Bertolini

REGGIO EMILIA – Il mondo del giornalismo piange la scomparsa del giornalista reggiano Glauco Bertolini, storica firma del Resto del Carlino, spentosi il 1° Marzo. Aveva 88 anni.

“Notevole e prezioso è stato il suo fattivo impegno nell’Associazione, di cui era socio, come propositivo presidente, efficace segretario e componente del direttivo”, ricorda così L’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”, con grande affetto, riconoscenza e stima profonde il collega e amico.

“E’ stato un validissimo professionista – era iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1965 -, esemplare maestro di giornalismo e punto di riferimento per tanti colleghi”.

L’Associazione sottolinea anche i profondi interessi storici di Glauco, che ha manifestato nei suoi numerosi e puntuali contributi. L’Associazione Stampa Reggiana porge vive condoglianze alla figlia Manuela

I funerali di Glauco Bertolini avranno luogo oggi Venerdì 3 Marzo alle ore 15,15 partendo dalle camere ardenti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, dove verrà celebrata la Santa Messa, poi si proseguirà per il cimitero di Montecavolo.