REGGIO EMILIA – Sabato 11 marzo, alle ore 16.30, presso Biosteria Ghirba di Reggio Emilia, Stefano Baudino presenterà il suo libro “La mafia non è una cosa da adulti”.
L’autore, classe 1994, si occupa di mafia sin dai tempi del liceo. Un giorno, parlando della sua attività di scrittore sulle vicende di mafia, un amico gli chiese: “Ma per quale motivo ti stai occupando di cose da adulti?”.

Per Baudino la mafia non è una cosa da adulti. Al contrario. La mafia la devono, la possono capire anche i ragazzi e le ragazze di oggi.
Un libro pensato per i giovani, ma rivolto a chiunque voglia ripercorrere gli ultimi trent’anni di lotta alla criminalità organizzata: da Cosa Nostra, passando per i grandi Giudici, fino alla più recente Trattativa Stato-mafia.
“La mafia non è una cosa da adulti” è l’opera che ogni scuola dovrebbe avere nella sua biblioteca, e che ciascuno di noi dovrebbe custodire nella libreria di casa.
Nel corso dell’iniziativa, organizzata dal Movimento Agende Rosse “Rita Atria” di Reggio Emilia e Provincia, non mancherà poi un approfondimento su “Il caso Contrada”, ultimo lavoro di Baudino, ed altre tematiche di stretta attualità.

Terminata la presentazione sarà possibile intrattenersi con l’autore, acquistare il suo libro e, per chi lo desideri, gustare un aperitivo