REGGIO EMILIAStudio Blanco, agenzia creativa con sede a Reggio Emilia, presenta l’esclusivo concerto di Ana Roxanne, una delle più interessanti musiciste del panorama elettronico – ambient internazionale. L’evento si svolgerà domenica 19 marzo alle 18, nella sede in via Emilia San Pietro 21. A seguire, un dj set di Evgnenij Altovski. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

Nata a Oakland in California da genitori immigrati filippini, Ana Roxanne è cresciuta in una famiglia di fede cattolica e ha fatto parte di cori scolastici e di chiesa, ma divertendosi anche a cantare cover di star dell’R&B come Whitney Houston e Anita Baker. Attualmente vive Los Angeles e compone pezzi ambient, in cui suoni sognanti e meditativi si mescolano a contributi vocali influenzati dalla musica corale sacra.

Nel 2005 frequenta per un breve periodo un corso di classical/jazz nel Midwest, ma il suo stile è influenzato dalla musica classica e dal canto indostano – una varietà di urdu parlato dagli Indù del Pakistan – che scopre durante un viaggio in India. Roxanne porta a termine infine i suoi studi musicali al Mills College, dove ha inizia a comporre canzoni utilizzando sintetizzatori analogici. Nel 2015, appena prima di trasferirsi a L.A., registra come progetto personale un EP di sei canzoni intitolato “~~~” . La famosa etichetta britannica Kranky (Tim Hecker, Grouper) l’arruola immediatamente per pubblicare l’album successivo, “Because of a Flower”, in cui esplora temi legati alla bellezza, all’empowerment e all’identità di genere. Questo album viene accolto a braccia aperte dalla stampa musicale: Pitchfork (8/10), Indiestyle (****), The Quietus (8/10) e Ana è diventata forse la rivelazione ambient più interessante degli ultimi anni.

Studio Blanco è una agenzia creativa italiana, attiva dal 2005 e fondata da Sara a Valerio Tamagnini. Recentemente premiata "Most Creative Agency 2021" dal prestigioso magazine Monocle, Studio Blanco collabora attivamente con realtà provenienti dal mondo del lusso, moda e lifestyle. In parallelo all’attività commerciale, Studio Blanco agisce da anni come agitatore culturale sul territorio, organizzando eventi, mostre ed esperienze di diversa natura.
Il concerto che si terrà alle ore 18, è ad ingresso gratuito su prenotazione e si svolgerà all’interno di Palazzo Brami, sede dell’agenzia, in Via Emilia San Pietro, 21 a Reggio Emilia. L’evento è realizzato in collaborazione con Cardo Underground e vedrà la partecipazione del sonorizzatore Evghenij Altovski.

Per informazioni: Tel. 05221544965, info@studioblanco.it – studioblanco.it