FABBRICO – Due fratelli residenti a Reggio Emilia recandosi nella casa padronale di famiglia a Fabbrico, disabitata da qualche mese, si sono accorti della mancanza di 4 auto d’epoca, del valore complessivo di circa 50 mila euro, e della sostituzione di alcuni lucchetti che chiudevano gli ambienti della proprietà di famiglia.

I fratelli si sono subito rivolti ai militari della Stazione dei Carabinieri di Fabbrico per denunciare il furto. Formalizzata la relativa denuncia, i carabinieri hanno iniziato le indagini che non solo hanno portato al rinvenimento delle 4 auto rubate, di cui una già venduta, ma anche all’individuazione del presunto ladro, ovvero un 45enne residente a Reggiolo, che dopo essersi appropriato illecitamente delle 4 auto d’epoca, le aveva vendute appoggiandosi ad una conosciuta piattaforma di annunci online raggirando gli acquirenti sulla reale proprietà e provenienza illecita dei veicoli oggetto di furto.

A carico dell’uomo i carabinieri di Fabbrico hanno acquisito elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine ai reati contestati per cui l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di furto aggravato e continuato. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.