CASTELNOVO MONTI – Pare sia il “divertimento” del dopo scuola: danneggiare gli autobus che da scuola riportano gli studenti a casa. Dopo il caso della Val d’Enza, culminato con la denuncia di un minore, un nuovo caso di danneggiamento si è registrato nel reggiano questa volta nella linea Castelnovo Monti – Carpineti nell’appennino reggiano.

Due studenti lo scorso mese di gennaio dopo la scuola sono saliti sull’autobus che avrebbe dovuto ricondurli a casa e durante il tragitto si sono “divertiti” a danneggiare il mezzo tagliando un sedile e staccando letteralmente lo schienale. A distanza di quasi tre mesi dai fatti i carabinieri di Castelnovo Monti, con il Tribunale per i minorenni di Bologna e con la preziosa collaborazione del personale docente di un istituto scolastico reggiano, hanno identificato i presunti autori del raid vandalico. Si tratta di due sedicenni studenti residenti nel reggiano che i Carabinieri di Castelnovo Monti hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. minorile del capoluogo felsineo in ordine al reato di danneggiamento aggravato.

Dalla visione delle immagini di videosroveglianza presenti sull’autobus è stato possibile identificare i due presunti responsabili che sono stati denunciati dai carabinieri di Castelnovo Monti.