Coach Sakota

La UNAHOTELS Reggio Emilia ha affrontato ieri, domenica 26 marzo, la seconda trasferta consecutiva: dopo Trieste i biancorossi hanno giocato sul parquet del Taliercio di Venezia affrontando i padroni di casa dell’Umana Reyer. Il risultato di 78 a 69 per la squadra veneziana ha mostrato nei fatti ciò che coach Sakota aveva pronosticato: una squadra forte, tra le più apprezzate in Serie A, che sta andando bene in Eurocap.

“Il Venezia ha condotto la partita da subito,” afferma amareggiato coach Sakota, durante la conferenza stampa post-partita, “mostrando già grande aggressività dal primo tempo dove noi abbiamo esibito la nostra faccia peggiore. La vera domanda che dovevamo porci era se fossimo stati davvero pronti a combattere: nel primo tempo abbiamo mostrato di non esserlo. Nel secondo tempo abbiamo difeso meglio, giocando più di squadra nell’attacco, ma non è stato abbastanza per cambiare l’esito della partita. Si è sentita l’assenza di Marcus Lee”

Con questa partita la Pallacanestro Reggiana conferma ancora il sedicesimo posto in classifica: sono 7 le giornate del campionato di seria A da giocare.