REGGIO EMILIA – Si è tenuta presso la sede dell’Ente in Via Croce Rossa il 16 marzo alle ore 12,30, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto disabili per il Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile di Reggio Emilia, la cui missione principale è quella di collegare le singole Associazioni di Volontariato di Protezione Civile in modo da rendere più efficace ed immediato anche il rapporto tra esse e le Istituzioni interessate. Dando loro gli strumenti migliori, sia in ambito pratico che teorico, possono così crescere e confrontarsi su tutte le tematiche che riguardano il Volontariato di Protezione Civile durante la gestione delle varie emergenze ed i servizi ad esse legati.

Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e rende disponibile un nuovo Fiat doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.

Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.

Il Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile di Reggio Emilia avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).

Per festeggiare l’arrivo erano presenti il Presidente Ugo Artioli, gli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio ed i titolari delle attività sostenitrici.  

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.