REGGIO EMILIA – Oggi presso la caserma “Ten. Gen. Achille Borghi” di via Mazzini, sede del Comando Provinciale, il Prefetto di Reggio Emilia, Dott.ssa Iolanda Rolli, ha fatto visita alla Guardia di Finanza di Reggio Emilia per un saluto ufficiale prima di lasciare il proprio incarico.

L’Autorità, accolta con gli onori di rito dal Comandante Provinciale – Col. t.ST Filippo Ivan Bixio – ha incontrato gli Ufficiali alla sede, i Comandanti delle Tenenze di Correggio e Guastalla nonché una rappresentanza del personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti reggiani unitamente ad una rappresentanza della Sezione di Reggio Emilia dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Nell’occasione, la Dott.ssa Rolli ha ringraziato le Fiamme Gialle di Reggio Emilia per l’impegno quotidianamente profuso sul territorio della Provincia, esortandole a proseguire il proprio lavoro con la stessa efficacia e con il medesimo spirito di abnegazione sinora dimostrati.

Il Colonnello Bixio, nel proferire al Prefetto un sincero augurio affinché l’avvenire riservi ulteriori gratificazioni, ha ringraziato per la visita, testimonianza di attenzione e vicinanza al Corpo, confermando l’incondizionato impegno delle donne e degli uomini della Guardia di Finanza a tutela di cittadini e imprese, nell’azione di contrasto all’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto imprenditoriale di questo territorio nonché all’evasione e dalle frodi fiscali e alle diverse forme di illegalità in materia di spesa pubblica.