
REGGIO EMILIA – Questa mattina, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha individuato un immobile in stato d’abbandono in Viale Ramazzini ai civici nr. 34 – 36.

A seguito dei sopralluoghi e dalle osservazioni effettuate, l’edificio è risultato essere abusivamente occupato da alcuni soggetti senza fissa dimora che presumibilmente lo utilizzavano come dormitorio.

“Oltre ai problemi strutturali dell’edificio,” ha affermato la dott.ssa Mariantonietta Murè, Dirigente UPGSP, attraverso le telecamere di Teletricolore, “sono stati rinvenuti problemi relativi alla sicurezza e alle condizioni precarie in cui dormivano i soggetti.” “Abbiamo rinvenuto una bombola del gas non allacciata in maniera corretta. E’ emerso che in questo stabile dormissero un numero elevato di persone, 10-12. Attraverso l’attività di monitoraggio, abbiamo poi deciso di intervenire un giorno preciso per garantire tutte quelle questioni legate alla sicurezza attraverso: il reparto prevenzione crimine, la Polizia di Stato, i Vigili del fuoco, la Polizia Municipale e la squadra cinofila. Importante la presenza dei Vigili del Fuoco, per mettere a norme allacci precari di luce e bombole a gas. Tra gli occupanti, tutti maggiorenni, vi erano anche donne. Non è stata trovata droga. Le persone, tutte senza fissa dimora, sono andate via in attesa di trovare loro un alloggio.”
“Per arrivare a questo sgombero si è partiti da attività di monitoraggio delle pattuglie, nell’ambito dell’attività del controllo del territorio, che sono durate diversi giorni. Vista la presenza di numerosi individui all’interno di uno stabile in condizioni precarie, si è deciso di intervenire.”