REGGIO EMILIA – Ieri mattina la Polizia di Stato ha individuato un immobile in stato d’abbandono in Viale Ramazzini, che a seguito dei sopralluoghi effettuati, è risultato essere occupato da varie persone senza fissa dimora, alcune delle quali verosimilmente dedite ad attività illecite. Gli agenti, coordinati dalla Dottoressa Mariantonietta Muré con l’aiuto della Polizia Locale, sono entrati nell’immobile in questione anche grazie all’attività dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti per prelevare una bombola del gas e mettere in sicurezza degli allacci non regolari.

L’edificio si presentava fatiscente, in precarie condizioni igienico sanitarie e di sicurezza. All’interno dell’abitazione sono state trovate circa 12 persone, regolari sul territorio nazionale e alcune con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

Tra queste è stato rintracciato un gambiano irregolare, noto alle forze di Polizia perché gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti che in due casi hanno portato all’arresto, una prima volta nel 2020 e poi nel 2021, nonché a numerose denunce nel corso degli ultimi anni.

Il gambiano classe 1985 è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i necessari adempimenti, al termine dei quali il Prefetto ne ha disposto l’espulsione con decreto motivato immediatamente esecutivo. Il Questore ha quindi disposto l’accompagnamento dello straniero alla Frontiera di Bologna da dove è stato rimpatriato con volo charter.