CASALGRANDE (RE) – I giardino dei tulipani è fiorito e si può visitare. L’iniziativa parte dall’idea di una azienda agricola florovivaistica Campagna Amica di Casalgrande, Canalini Vivai, che ha deciso di riqualificare un campo aziendale incolto sperimentando la coltivazione dei tulipani che, ora che sono fioriti, si possono osservare, fotografare e raccogliere direttamente in azienda.

La curiosità di coltivare questi bellissimi fiori, che hanno una fioritura breve ma tanto scenografica, è stato il motivo che ha spinto l’azienda a destinare un piccolo appezzamento di terreno al giardino dei tulipani per potere condividere la gioia di vedere sbocciare un fiore, 12mila fiori nello specifico, e apprezzarne colori e profumi.

Da oggi 1 aprile sarà infatti possibile accedere al campo, passeggiare tra i filari fioriti e raccogliere il proprio mazzo di tulipani vivendo un sereno momento all’aria aperta in tranquillità. Ci saranno anche eventi durante i quali è possibile gustare un buon aperitivo agricolo.