Toano – foto Comune di Toano FB

TOANO – Prosegue l’attività della Cisl Emilia Centrale a Toano, ma in un nuovo recapito. Si tratta di un importante spazio dove, per agevolare soprattutto le persone impossibilitate a muoversi, i cittadini possono consegnare le pratiche che, successivamente, saranno gestite e lavorate dalle sedi castelnovese o reggiana. Il nuovo recapito è attivo tutti i mercoledì (tranne quelli festivi) dalle ore 9 alle ore 12 e si trova in centro in Piazza della Libertà, 1/D. 

“Quello offerto dai sindacati è tradizionalmente un servizio importante per la comunità – ha detto il sindaco di Toano, Vincenzo Volpi – è infatti grazie a questi sportelli che è possibile agevolare la vita delle persone del toanese, siano essi lavoratori, disoccupati, consumatori, ma penso soprattutto ai più fragili, come anziani e badanti. È positiva questa notizia per il nostro territorio”.
Il referente dello sportello Cisl è Dante Bianchi: la documentazione che qui può essere raccolta riguarda la modulistica per il 730, i modelli Inps, i moduli per l’Isee, il Red (certificazione reddituale dei pensionati), le domande di invalidità civile, le pratiche per l’assicurazione per gli iscritti e anche altro. Per contatti: dc.bianchi@cisl.it