REGGIO EMILIA – Lo showroom è stato invaso ancora una volta da una immensa folla di visitatori, segno tangibile di quanto i motori permangano una delle prime passioni degli Italiani. I due giorni di porte aperte, nata da una idea e fortemente voluta dal Fondatore e CEO Stefano Aleotti, donano agli appassionati di ogni età la possibilità di visitare gli spazi dello showroom, contenente oltre 250 auto da collezione e 400 moto di ogni marca, anno e tipologia. Una nobile iniziativa, supportata da diversi sponsor, che fornisce a tutti la possibilità di fruire della bellezza e del prestigio di questi mezzi unici e tanto ricercati. 

L’obiettivo degli Open Days da Ruote da Sogno è proprio quello di divulgare la cultura motoristica italiana e mondiale, condividendone la storia e la passione. Un patrimonio unico al mondo che distingue le eccellenze italiane della Motor Valley e che Ruote da Sogno intende valorizzare, in quanto promotrice del brand.

L’iniziativa è stata sempre più abbracciata dal pubblico, che durante le due giornate ha visitato gli esterni e gli interni dello showroom e dell’officina, cuore pulsante di tutto l’atelier. Animata da allestimenti da togliere il fiato e food truck con prelibatezze del territorio, questo Open Day “Spring Break” si è mostrato degno di tale nome. L’affluenza supera quella dell’edizione di novembre, raggiungendo oltre le 6.000 presenze: la riconferma che la cultura e la passione per le auto e moto d’epoca sono un forte aggregatore sociale.

Come di consueto, durante il pomeriggio della giornata di sabato 15 aprile, in pieno Open Day, si è tenuta la seconda edizione del talk “Storie di Campioni a due e quattro ruote”, format ideato da Victorious – con il supporto di Adrenaline24h e moderato da Ermanno de Angelis, co-fondatore di Victorious. Questo Talk semiserio riunisce le migliori maestranze del motorismo storico internazionale in un momento di condivisione di storie ed aneddoti inediti. Tra i più illustri ospiti a questa edizione, il pilota di SuperBike ed ex pilota di MotoGp, Danilo Petrucci, quest’anno in forza al Team Barni in sella alla Ducati Panigale V4, che si è raccontato sul palco di Ruote da Sogno. Altri ospiti presenti alla kermesse sono Stefano Biondetti, le due pilote italiane Alexandra Gallo e Tamara Vidali, Tomaso Trussardi e Giuseppe Redaelli, Presidente Commissione Storica Internazionale FIA. Numerosi hanno assistito ai racconti colmi di passione, profonde emozioni e ricordi dei personaggi.

Queste due giornate di porte aperte a Ruote da Sogno fondono la bellezza ed il fascino espresso dai veicoli storici a due e quattro ruote, con gli uomini e personaggi che hanno, grazie al loro operato e vincenti traguardi, contribuito alla valorizzazione e divulgazione storica in maniera indelebile nel tempo.

RUOTE DA SOGNO 

Ruote da Sogno, fondata nel 2016 a Reggio Emilia da Stefano Aleotti, è tra uno dei maggiori player europei nel mercato delle Auto da collezione e Youngtimer e leader assoluto del segmento delle moto d’epoca. Nel suo atelier di oltre 8.000 mq dal raffinato design industriale, è possibile ammirare ed acquistare oltre 250 auto e 400 moto di ogni epoca e marca. Affiliata al brand Motor Valley, espone da anni nei Saloni Internazionali dell’Auto e della Moto più importanti al mondo. 

Ruote da Sogno è inoltre una innovativa location polifunzionale per qualsiasi tipologia di evento, corporate o privato.