REGGIO EMILIA – Continua la stagione primaverile della rassegna Jazz agli Orti al Centro Sociale Spallanzani di Reggio Emilia: domenica 23 aprile, alleore 19.00, in scena gli oAxAcA, un portento di improvvisazione tra free jazz e no wave, Coltrane e James Brown.
Attivi dal 2006, protagonisti di diversi cambi di formazione e di una concezione collettiva del fare musica, attualmente sono formati da Mattia Bernardi (batteria), Alberto Danzi (basso), Davide Pignata (sax alto) e Alberto Dutto, chitarrista noto anche per la sua militanza nella storica band psych-rock’n’roll Movie Star Junkies. L’ultimo album in studio “Onde di Sabbia” è uscito nel 2020 per l’etichetta spagnola 2 Headed Deer di Santander. Sono stati inseriti dll’inglese Gilles Peterson, uno dei dj più influenti al mondo, nella sua playlist 2020.
Prossimo appuntamento della rassegna domenica 14 maggio con il duo Agnese Amico e Massimo De Mattia. Jazz agli Orti è un’idea di Nazim Comunale, poeta, musicista e critico per Il Manifesto, Blow Up e Giornale della Musica.
Ingresso a offerta libera e responsabile (possibilità di cenare). Info: Centro Sociale L. Spallanzani – Orti, via Arturo Toscanini, 20, Reggio Emilia (RE). Info: 3356790462.