Foto copertina fronte/retro

REGGIO EMILIA – “Storie di serie B”, un libro per festeggiare il ritorno della Reggiana nel campionato cadetto. 120 pagine per raccontare alcune delle storie che hanno caratterizzato questa stagione e quelle precedenti, arricchite da oltre 50 fotografie di Silvia Casali che ritraggono momenti salienti del gioco, ma anche degli spalti granata.

AC Reggiana dopo la vittoria ad Olbia e la promozione in Serie B

Damiano Reverberi e Andrea Panciroli insieme a Fausto Rossi ripercorrono la precedente promozione in serie B, la retrocessione, la mancata promozione dell’anno scorso e, finalmente, la cavalcata vittoriosa culminata a Olbia alcuni giorni fa.

Oltre al racconto giornalistico dei fatti sportivi il libro offre alcuni dietro le quinte attraverso il dialogo con Fausto Rossi, che fornisce uno sguardo sul rapporto tra i compagni, con i vari allenatori e l’importanza del sostegno del pubblico.

“Storie di Serie B”, edito da Corsiero Editore e patrocinato da AC Reggiana 1919, è prenotabile fin da ora sul sito della casa editrice (corsieroeditore.it) al costo di 20 euro.

Verrà presentato al pubblico giovedì 4 maggio alle ore 18 presso il Circolo Tennis Reggio Emilia, in via Victor Hugo, 44, dove sarà possibile far autografare la propria copia.

Si potrà ritirare il libro prenotato in occasione della presentazione ufficiale oppure nei giorni seguenti presso il Reggiana Calcio Store di Via Piccard, 16/B negli orari di apertura, presentando apposita ricevuta di acquisto.

“Abbiamo pensato a questo libro per ripercorrere la gesta della Reggiana nel suo percorso verso il ritorno in serie B e poterlo fare con un professionista e un uomo del calibro di Fausto Rossi dona sicuramente uno spessore maggiore al progetto” spiega Damiano Reverberi.

“Le emozioni passate insieme in questi anni meritavano di essere raccontate nel modo migliore per poter celebrare e scolpire nei cuori granata una grandissima cavalcata. Mi auguro che possa essere, in maniera sfiziosa, un ricordo indelebile per chi ama la Reggiana e la città di Reggio Emilia” è il commento di Fausto Rossi.

La percentuale dei diritti del libro spettante agli autori e a Fausto Rossi verrà devoluta in beneficienza al MIRE, Maternità e Infanzia Reggio Emilia, progetto integrato nella cittadella dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per accogliere la nascita, le donne, le mamme, i bambini e le loro famiglie del territorio.