CADELBOSCO DI SOPRA – Una donna residente a Cadelbosco di Sopra, lo scorso settembre, si è vista recapitare una fattura di 2.300 euro per l’acquisto di un’aspirapolvere di una nota ditta di elettrodomestici tedesca. Non avendo acquistato alcunché si è affrettata ad inviare una raccomandata contenente la dichiarazione di disconoscimento dell’acquisto, ma lo scorso gennaio ha ricevuto un’ulteriore raccomandata con la quale si sollecitava il pagamento della fattura maggiorata degli interessi di 400 euro.
Dopo aver richiesto ed ottenuto dall’azienda copia del contratto di compravendita, da lei mai stipulato, disconoscendone la firma si è rivolta ai Carabinieri di Cadelbosco di Sopra per denunciare il fatto.
Formalizzata la relativa denuncia, i militari a seguito di meticolose ed approfondite indagini sono riusciti a risalire ad una 34enne residente a Scandiano che aveva acquistato illecitamente l’aspirapolvere comunicando per il pagamento della fattura i dati personali e bancari della 29enne di Cadelbosco Sopra.
Con l’accusa di sostituzione di persona i Carabinieri di Cadelbosco di Sopra hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, la 34enne di Scandiano. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.