
VIANO – Soccorsi mibilitati questa mattina intrno alle 7. Carabinieri di Scandiano, i vigili del fuoco di Reggio Emilia, soccorso alpino e i sanitari inviati dal 118, siono intervenuti in località Caselle San Pietro a Viano.
Una Jeep Renegade condotta da un 54enne di Viano è usicta di strada e il conducente è rimasto bloccato all’interno della macchina tra la sede stradale e un burrone. Gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo e i vigili del fuoco hanno estratto l’uomo ferito lievemente che era rimasto all’interno frastornato evitando movimenti nel timore l’auto potesse cadere.

L’uomo, affidato alle cure dei sanitari del 118, è stato condotto all’ospedale di Reggio Emilia per i controlli del caso. Secondo quanto preliminarmente ricostruito dai carabinieri di Scandiano l’auto è fuoriuscita di strada intorno alle 2.30 di questa notte. Il conducente non è riuscito nell’immediato a raggiungere il telefono perchè gli era caduto. Molto lentamente ed evitando movimenti bruschi, l’uomo intorno alle 6.30 è riuscito a recuperare il telefono e a chiamare il padre che a sua volta ha allertato i soccorsi. Le esatte cause del sinistro sono al vaglio dei carabinieri.