Associazione del Cappelletto Reggiano

REGGIO EMILIA – Un week end di eventi per il Mercato Eat&Meet.

Sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 15.00 alle 19.00, riprendono gli appuntamenti di show cooking, in collaborazione con l’Associazione del Cappelletto Reggiano. In questi giorni alcune sfogline, saranno presenti in location, per raccontare e mostrare i segreti sulla realizzazione del piatto locale più amato e famoso, a tutti i visitatori della Food Hall.

“Il calendario di eventi in programma a Il Mercato, è per noi un’occasione straordinaria per tramandare una delle tradizioni più antiche di Reggio Emilia” – dichiara il Vice Presidente Associazione Cappelletto Reggiano, Danilo Morini – “I nostri show cooking offrono l’opportunità di intrattenere il pubblico e diffondere un pezzo di cultura culinaria di un prodotto simbolo del nostro territorio e anche un’eccellenza italiana”.

Tra le altre attività che proprone “Il Mercato Eat&Meet”, c’è anche l’Open Stage, un palco nella piazza esterna dell’edificio per esibizioni musicali dal vivo, che dal giorno dell’inaugurazione ha già riscosso ampio successo. Band e artisti emergenti, hanno infatti la possibilità di prenotare gratuitamente la loro esibizione in modalità busking tramite l’App Open Stage (www.theopenstage.it). Grazie ad un “totem open stage” con impianto audio incorporato, i musicisti potranno settare autonomamente la loro performance e dedicare un momento di spettacolo a tutti i presenti.

Denis Zannani

Sono in programma anche altri momenti di intrattenimento, con piano e musica dal vivo per accogliere a pieno la bella stagione. In particolare, venerdì 26 maggio dalle 18.30 alle 20.30, Denis Zannani con il violino elettrico insieme al chitarrista del suo String Music Ensemble, si esibiranno in una performance live per un aperitivo in musica.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.ilmercatodireggio.it/ e seguire i canali social sempre aggiornati de Il Mercato.